Cerca nel blog

lunedì 15 novembre 2010

Il Maligno è vicino a te (e mentre leggi questo post ti sta fregando le sigarette)

Dunque, oggi nonostante sia autunno inoltrato e io stia degustando questo piacevole clima ascoltando un CD delle voci bianche rifare i capolavori di Donatella Rettore, non posso esimermi dallo svolgere il mio dovere quotidiano.
Fare la carità?
Pregare per le sorti del mondo?
Predicare la misericordia?
Ahahahah, certo che siete proprio dei balenghi! E che mi facevo a fare cardinala? Nononono, mi riferisco alla mia visita quotidiana del mio sito preferito, pontifex ça va sans dire, e mi sono resa conto che non ho ancora detto la mia riguardo uno degli argomenti preferiti di Bruno Volpe, assieme ai ghei, gli ebrei e la deleteria moda di utilizzare l'arricciacapelli come giocattolo sessuale: IL DEMONIO!
Il punto però è che, cara la mia Bruna, se mi permetti una critica in punta di piedi manco fossi Carla Fracci, i tuoi articoli, sono... come posso dire... troppo lunghi. E anche noiosi! Insomma, tu ci ecciti ogni giorno scagliandoti con le braccia tese a mò di ombrello contro i mali della nostra società e poi quando arriviamo al dunque, parlare male di Satana, che mi fai? Mi fai articoli come questo o questo che sono giustissimi per carità però... Bruna, non me ne volere, ma sono delle pappardelle che non si finiscono più, i giovani appena li vedono si sconnettono ed escono con il primo spacciatore che incontrano! E fai anche riferimenti alla Bibba? Amore ma chi se l'è mai letta la Bibbia nella Chiesa Cattolica, se non era per Martin Lutero che si accorgeva della truffa chissà per quanto tempo ancora continuavamo a far quello che ci pareva della Dottrina! Non per niente voglio proporre a Bagnasco, per riavvicinare alla Bibbia i giovani e altri simili mentecatti altri potenziali lettori del tuo blog alla VERA FEDE CATTOLICA, di far scrivere sulle copertine:

La Bibbia
di Federico Moccia
e Robert Pattinson

Credi che me l'accetta come idea? Comunque Bruno, la tua lotta è sacrosanta, e voglio farla mia. Così oggi dedico questo mio post ai semplici e pratici modi per scoprire se il Maligno è dentro di te, ma in maniera molto meno pallucolosa rispetto a Pontifex!

  1. Cominci a seguire l'oroscopo di Paolo Fox
  2. Credi che Paolo Fox dica cose interessanti
  3. Non ti basta più l'oroscopo di Paolo Fox
  4. Inizi a leggere l'oroscopo di Vaniti Feir perché è tutto incentrato sulle copule che ti aspettano nella prossima settimana
  5. Ti cade l'occhio sull'editoriale di Gad Lerner
  6. Trovi interessante quello che dice Gad Lerner
  7. Diventi fan su Feisbuc di Gad Lerner
  8. Ti vedi L'Infedele
  9. Non ti addormenti vedendoti L'Infedele
  10. Già che ci sei ti vedi il telegiornale di Mentana che fanno prima de L'Infedele
  11. Trovi il telegiornale di Mentana più rispettoso della tua intelligenza rispetto a quello di Minzolini (citerei anche quello di Mimun, ma è ebreo e non posso)
  12. Seguendo il tg di Mentana ti accorgi improvvisamente che hanno fatto più miracoli Vanna Marchi e il Mago Do Nascimiento che Silvio Berlusconi
  13. Ti rendi conto che non è vero che se due ghei si sposano accadranno sciagure bibliche come l'arrivo di sciami di cavallette imbufalite che arrivano a bucarti tutti i preservativi, che la legge sull'inseminazione artificiale da noi pretesa prevede che una donna per farsi impiantare un ovulo debba sapere cantare al contrario tutto il repertorio di Al Bano, possibilmente a testa in giù, sennò ciccia, che mentre la classe dove studia tuo figlio necessita di una quarta parete, la scuola privata cattolica riceve in regalo dallo Stato crocifissi in cristallo swarovski. 
  14. Ti indigni per tutte le minchiate che ti hanno fatto bere nel corso degli anni
  15. Pretendi di avere una maggiore informazione, nonché migliore
  16. Ti compri La Repubblica
  17. Ti leggi La Repubblica
  18. Ti piace La Repubblica
  19. Inizi ad avere una posizione critica nei confronti della Chiesa
  20. Trovi che il sito Pontifex sia un blog pieno di menzogne, odio, razzismo
  21. Rivedi le tue posizioni elettorali
  22. Dai l'otto per mille a qualcun altro
Se hai qualcuno di questi sintomi, o li hai addirittura tutti (in particolare il numero 22) non c'è scampo: Satana ti ha nelle sue mani! Fate attenzione, questo essere mefitico non ha l'aspetto dell'iconografia popolare, ovvero quello di un energumeno tutto rosso, con le corna e il forcone! Il Maligno ha un aspetto suadente, parla con voce melliflua e ha modi di fare impeccabili. Eccovi alcune chiare manifestazioni di quest'essere immondo:









Capito tutto? State in campana! Alla Prossima!

2 commenti:

MadDog ha detto...

Ebbene si! E' ufficiale.
Sono in mano al Maligno malignissimo che più maligno non si puote.
Che nessuno si azzardi a salvarmi, eh!
La Bruna è effettivamente un filino "long-winded", avete notato anche voi nevvero, reverendissima?
I miei rispetti.

Monsignor Gerlando Gerlandetti ha detto...

Tesora tranquilla a breve posterò anche un riassunto dei metodi più divertenti per effettuare in allegria un esorcismo! Senza neanche uno schizzo di zuppa di piselli!
Cara la mia fedela
i miei saluti romani più sentiti
Gerlando